mercoledì 6 maggio 2009



OVREBO QUALIFICA IL

 BARCELLONA IN UNA

 DELLE PAGINE PIU'

 SCHIFOSE DEL CALCIO

 MONDIALE...UNA

 VERGOGNA DI CUI

 L'UEFA SI DEVE FARE

 CARICO MA IN CUI

 L'UEFA E'

 CORRESPONSABILE

 NELL' AGGHIACCIANTE

 LOTTA AL CALCIO

 INGLESE...!

2 commenti:

Jean Lafitte ha detto...

francamente trovo queste parole deliranti. l'arbito norvegese è incappato in una partita difficilissima , non tanto per il prestigio, quanto per il numero e la fattura di episodi borderline, interpretabili in un modo o in un altro.
il braccio di Pique in area era senza ombra di dubbio involontario visto che il braccio era in posizione (assolutamente naturale) ben prima che si stacchi dal piede dell'attaccante del chelsea.
l'episodio alves-malouda è stato correttamente interpretato perché prima di entrare in area c'era già stato un contatto. tra l'altro poteva anche dare punizione invertita.
il braccio di eto'o non è braccio, perché lo tocca con la spalla/ascella, e l'avrebbe toccato comunque in qualunque posizione si fosse trovato il braccio, ed era pure chiaramente involontario.
intervento di toure in scivolata su drogba: ben prima dell'intervento risulutore di toure drogba aveva lavorato un pò troppo di mani: se un errore c'è stato è quello di non aver fischiato subito fallo in attacco o al limite del difensore, ma ben fuori dall'area.

non ricordo altri episodi a favore del barcellona.

per contro invece c'è stata l'espulsione assurda di abidal, la mancata espulsione, che ci stava tutta, per essien, e pure un discutibilissima ammonizione ad alves che per questo salterà la finale.

questo arbitraggio anti-chelsea proprio non l'ho visto, nè posso criticare più di tanto l'arbitro perchè gli episodi erano appunto per loro natura difficili da decidere. mi sembra che tutto sommato abbia deciso abbastanza bene.

Jean Lafitte

Vojvoda ha detto...

Allora aspetta di leggere l'articolo che sto scrivendo perché può darsi che lo troverai ancora più delirante...
Ciao:-)