martedì 31 marzo 2009

SCOMMETTIAMO CHE...!
Cimentiamoci in un giochetto fine a se stesso provando a capire come andranno a finire le gare di qualificazione ai mondiali di domani 1 aprile.




EUROPA

DANIMARCA-ALBANIA:1 fisso,senza dubbi.La Danimarca deve approfittare della crisi portoghese per vincere il girone.Ipotizziamo un 3-0 finale.
UNGHERIA-MALTA:idem come sopra.L'Ungheria è finalemente rinata,ha le carte in regola per ambire almeno allo spareggio.Prevedo goleada,diciamo un 4-1.
GRECIA-ISRAELE:ritorno della gara disputata in Terra Santa dopo appena 4 giorni.Se la Grecia vince, elimina quasi virtualemente dal primo posto gli israeliani.Io dico 1-1
LETTONIA-LUSSEMBURGO:anche qui si rigioca dopo la gara di sabato stravinta dai lettoni.Stavolta prevedo un 2-1 striminzito per i baltici,giusto per mantenere in vita ancora le speranze (effimere) nel girone.
REP. CECA-SLOVACCHIA: derby tra fratelli che dovrebbe vedere prevalere i cechi che devono rialzarsi.1-0 finale.
IRLANDA DEL NORD-SLOVENIA: i nordirlandesi sono in una nuvola,chissà che gli sloveni non li risveglino.Pronostico a sorpresa:1-2
POLONIA-SAN MARINO:per quello che conta la Polonia deve goleare.I 3 punti in cascina non sono in dubbio. 6-0 il risultato tennistico.
LIECHTENSTEIN-RUSSIA:una gara in meno e 4 punti di gap con la Germania.Quale migliore occasione per ridurli divertendosi? 0-4 e tutti a casa.
GALLES-GERMANIA:partita a rischio per i teutonici.Il Galles difficilmente perderà due gare in casa dopo la debacle contro la Finlandia.Penso ad un tondissimo 0-0.
TURCHIA-SPAGNA:che sia arrivato il momento per interrompere la scia di 30 risultati positivi consecutivi delle Furie Rosse? Ancora no, e Torres in contropiede firmerà lo 0-1 finale.
BOSNIA ERZEGOVINA-BELGIO:la Bosnia mi piace e anche parecchio.Diciamo che in questo gruppo faccio il tifo per lei affinché possa raggiungere il secondo posto. Allora:2-0 con Misimovic e Dzeko.
ESTONIA-ARMENIA:partita per evitare l'ultimo posto.Quindi un brutto 0-0.
INGHILTERRA-UCRAINA:nonostante le defaillances in avanti, l'Inghilterra è sulla scia giusta, e con un 2-0 chiuderà la pratica.
ANDORRA-CROAZIA:i plavi avranno l'occasione di staccare gli ucraini nella lotta al secondo posto.0-3 finale.
KAZAKHSTAN-BIELORUSSIA:0-1 per dare ai bielorussi il quarto posto in solitaria nel gruppo.
AUSTRIA-ROMANIA:Piturca non ha più Santi a cui votarsi e contro la rinnovata Austria sarà corsaro.0-2 e qualche fiammella ancora accesa.
FRANCIA-LITUANIA:stavolta Ribery e soci si divertiranno e prevedo un rotondo 4-0 con scavalcamento dei baltici in classifica.
ITALIA-IRLANDA:forse Lippi pagherà queste gare nelle quali i risultati hanno mascherato gli evidenti limiti, e la Dea Bendata,fin qui generosa,potrebbe girare le spalle:ma non del tutto,quindi 0-0.
BULGARIA-CIPRO:si presume una vittoria di misura degli uomini di Stoilov.1-0 e terzo posto consolidato.
GEORGIA-MONTENGRO:adriatici incursori a fronte di una Georgia davvero deludente sotto la gestione Cuper.0-1 finale.
OLANDA-MACEDONIA:orange in carrozza con un talento complessivo straripante anche per molte nazionali in voga al momento,figurarsi per la debole Macedonia:4-0.
SCOZIA-ISLANDA:senza scherzi del primo aprile.1-0 per i britannici.

SUDAMERICA
TURNO 12
VENEZUELA-COLOMBIA:i cafeteros si ributtano nella mischia e quindi un bel 0-1.
ECUADOR-PARAGUAY:a me nonostante tutto non è che il Paraguay faccia impazzire,quindi non disdegnerei una seconda sconfitta di fila.2-0 in altura e i punti ingiustamente persi col Brasile ritorneranno all'Ecuador coi biancorossi.
CILE-URUGUAY:belle squadre,meritano entrambe, ed alla fine un salomonico 0-0.
BOLIVIA-ARGENTINA:albiceleste lanciata anche in altura,per un sofferto 0-1 finale.
BRASILE-PERU':il Brasile inguardabile in Ecuador potrebbe patire uno scherzetto da primo aprile.Che dite di un 1-1 e uno Julio Cesar che non può fare miracoli all'infinito?

ASIA
AUSTRALIA-UZBEKISTAN:canguri lanciati verso il Sudafrica.Dispiace per gli ex sovietici, ma andranno incontro ad un 2-0.
BAHREIN-QATAR:ci si gioca il terzo posto valido per il Play-Off.1-1 non fa male a nessuno.
COREA DEL SUD-COREA DEL NORD:derby che favorirà i sudisti con un 2-0 finale e primo posto agganciato.
ARABIA SAUDITA-EMIRATI ARABI UNITI:i sauditi in cerca del secondo posto dovrebbero avere la meglio con un secco 3-0.

CENTRO-NORD AMERICA
COSTA RICA-EL SALVADOR:0-0 e tutti nella mischia.
STATI UNITI-TRINIDAD & TOBAGO:yankees troppo forti per un 3-1 finale.
HONDURAS-MESSICO:messicani da trasferta per uno 0-1.

L' Africa riposa...!





2 commenti:

gae ha detto...

ciao sono il webmaster del sito video goal,ho trovato molto bello il tuo sito e siccome anche io ho un sito che parla di sport volevo chiederti se eri interressato a fare uno scambio di link
se mi vuoi rispodere il mio indirizzo email:frascag@hotmail.it
indirizzo del sito video goal:
http://goolweb.blogspot.com/
ciao aspetto tua risposta

Vojvoda ha detto...

Certamente,ti aggiungo immediatamente tra i preferiti.
Ciao;-)