lunedì 21 maggio 2012


 NEUER DI SERA... 

 LA COPPA E' CHIMERA...!

                                        


   UN FINALE GIA' SCRITTO...!




L'incredibilmente  fortunosa cavalcata del Chelsea verso la finale di Monaco, dagli ottavi di finale contro un Napoli sprecone, ai quarti con un Benfica che avrebbe meritato ampiamente il titolo di corsaro, alla "Resistenza" blues nel doppio confronto coi marziani catalani,  non poteva che avere un epilogo che stando alle combinazioni astrali era già ampiamente scritto in calce e marchiato ben oltre l'incisione del proprio nome realizzata dai dirigenti Uefa al termine dei rigori dell'Allianz Arena. 


Di seguito ne scriveremo le ragioni esoteriche.


1. L'ultima finale di Coppa dei Campioni arbitrata da un portoghese (1980) fu vinta da una compagine inglese (Nottingham Forest) contro una tedesca (Amburgo).


2. Tutte le finali giocate a Monaco di Baviera sono state vinte da squadre che mai avevano assaporato il gusto del successo nella Coppa (Nottingham Forest nel 1979, Marsiglia nel 1993, Borussia Dortmund nel 1997). Finali giocate nel defunto (calcisticamente) Olympiastadion.


3. Nel 1999 il Manchester United ha vinto la Coppa Campioni dopo aver battuto al Camp Nou proprio il Bayern. All'epoca i diavoli rossi vinsero la Coppa d'Inghilterra proprio come il Chelsea in questa stagione. Allo stesso tempo i bavaresi persero la finale della Coppa di Germania.


4. Nella stagione 2009-2010 l'Atletico Madrid ha vinto l'Europa League, Manchester United, Arsenal e Tottenham hanno chiuso rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto esattamente come nell'attuale annata. Il Chelsea ha vinto la F.A. Cup mentre il Bayern perdeva la Coppa Campioni contro l'Internazionale. 


5. Nel 1968, quando il Manchester City vinse il suo ultimo titolo di campione d'Inghilterra un'inglese (i rivali cittadini dello United) si aggiudicarono la Coppa dalle grandi orecchie. 


6. L'ultima squadra che ha eliminato il Barcellona in semifinale ha poi vinto la finale (Inter 2010).


7. L'ultima inglese che ha estromesso i catalani ha alzato la coppa (United 2008).


8. Con Proenca a fischiare nessuna tedesca ha mai vinto e per contro le inglesi non sono mai uscite sconfitte dal campo.



Basteranno queste otto pugnalate affinché quelli del Bayern si rendano conto che alla morte certa, decretata da bizzarri corpi celesti, non ci si può ribellare?   

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao mi piacerebbe poter essere nel menù dei siti amici per fare pubblicità al mio blog, fammi sapere con un commento sul mio blog, ricambio ovviamente http://todofutbolitaliano.wordpress.com/

Vojvoda ha detto...

Ciao Tobia. Anche a me farebbe piacere. :-)

Vojvoda ha detto...

Ciao Tobia. Anche a me farebbe piacere. :-)

Vojvoda ha detto...

Certamente podemos fazê-lo! Sinto-me honrado, obrigado pela visita. :-)